rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Hanno provato a scappare? Denunciati 5 dei migranti ospiti dell'ex hotel

Gli extracomunitari sono riusciti ad arrivare fino al centro della città dei Templi. Appare verosimile che fossero diretti verso la stazione degli autobus extraurbani: sono stati bloccati dalla polizia

Un gruppetto – composto da 5 immigrati – si è allontanato dall’ormai ex albergo dove sono alloggiati e s’è diretto verso Agrigento. Gli extracomunitari sono riusciti ad arrivare fino al centro della città dei Templi. Appare verosimile che fossero diretti verso la stazione degli autobus extraurbani: altrettanto verosimilmente volevano allontanarsi. Sono stati però intercettati, bloccati e controllati dai poliziotti della sezione Volanti della Questura. Agenti che li hanno denunciati, alla Procura della Repubblica, per inosservanza al provvedimento d’autorità e che li hanno riaccompagnati dallo stesso ex hotel da cui si erano, repentinamente, allontanati. 

Violano l'isolamento e vanno a spasso per strada, sindaco chiede lo sgombero dei migranti

Il questore Rosa Maria Iraci, massima autorità di pubblica sicurezza, ha già attivato presidi fissi e dinamici lungo il perimetro dell'ex hotel, ma anche lungo le strade statali 115 e 640. A monitorare i migranti ospiti dell'ex struttura alberghiera, 24 ore su 24, sono le pattuglie della polizia di Stato, dei carabineri, della Guardia di finanza e dell'Esercito. 

Coronavirus e migrati alloggiati a Porto Empedocle, il sindaco: "Controlli giornalieri e verranno trasferiti"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hanno provato a scappare? Denunciati 5 dei migranti ospiti dell'ex hotel

AgrigentoNotizie è in caricamento