rotate-mobile
Cronaca

"Guidano senza cintura di sicurezza", elevate 153 contravvenzioni

Denunciate due persone: un empedoclino di 53 anni che guidava nonostante avesse esagerato con l'alcool e un ventinovenne di Cammarata che s'è rifiutato di sottoporsi ai controlli

Diciannove nell'ultimo week end. Ben 134 in una settimana. Sono gli automobilisti agrigentini "pizzicati" a guidare senza la cintura di sicurezza allacciata. Raffiche di contravvenzioni elevate dalla polizia Stradale di Agrigento che è coordinata dal vice questore aggiunto Andrea Morreale.

 A queste sanzioni si aggiungono quelle - sono state 16 - per utilizzo del telefono cellulare mentre si è alla guida, 11 per mancata revisione e 6 per mancata assicurazione. Bn 72, dunque, le contravvenzioni elevate durante l'ultimo fine settimana e ben 142 i punti decurtati. 

I poliziotti hanno, inoltre, denunciato due persone: un empedoclino di 53 anni che guidava nonostante avesse esagerato con l'alcool ed al bivio Manganaro, lungo la statale 189, un ventinovenne di Cammarata. In questo caso il giovane è stato deferito alla Procura perché si è rifiutato di sottoporsi ai controlli per guida sotto l'effetto di stupefacenti. 

Per eccesso di velocità, inoltre, i poliziotti hanno elevato - con il telelaser - 10 contravvenzioni lungo la statale 115.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guidano senza cintura di sicurezza", elevate 153 contravvenzioni

AgrigentoNotizie è in caricamento