Nuovo guasto all'acquedotto Voltano, 10 Comuni restano senz'acqua

Gli operai di Girgenti Acque sono già al lavoro per cercare di risolvere l'ennesimo disservizio. La società: "Eseguiti gli interventi di riparazione, la fornitura tornerà regolare ma, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici"

E' un bollettino di "guerra". Se non quotidiano, infrasettimanale. L'acquedotto Voltano - questa volta in contrada Mulinazzo, a Santo Stefano Quisquina, - ha avuto un nuovo guasto. Ben 10 i Comuni dove la fornitura d'acqua è stata interrotta. Accade ad Agrigento, nelle frazioni di Giardina Gallotti, Montaperto, Fontanelle e San Michele e nella zona industriale; a San Biagio Platani; a Sant'Angelo Muxaro; a Joppolo Giancaxio; a Santa Elisabetta; Raffadali, Aragona, Comitini, nella zona portuale e alle utenze 'Voltano' di Porto Empedocle e a Favara. 

Appare, dunque, scontato - anche secondo quanto rende noto Girgenti Acque - che potranno verificarsi slittamenti o limitazioni sulla turnazione idrica prevista per oggi e domani. "I nostri operatori stanno ponendo in essere quanto necessario per eliminare l’inconveniente riscontrato - scrivono da Girgenti Acque - . Eseguiti gli interventi di riparazione, la fornitura tornerà regolare ma, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici".
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Statale 189, l'auto finisce fuori strada e si ribalta: muore un ventiquattrenne

  • Perde il controllo dell'auto mentre torna a casa: muore 23enne dopo un incidente

  • Incidente alla rotatoria Giunone: è morto un trentacinquenne

  • Forti piogge, riecco il maltempo: è allerta meteo gialla

  • L'incidente che ha ucciso Angelo, Racalmuto è sotto choc: annullati tutti gli eventi del week end

  • Mamma di due bambini prova a lanciarsi dal viadotto, salvata in extremis dalla polizia

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento