rotate-mobile
Cronaca

Guardie giurate senza stipendio: proclamato stato di agitazione

Lo rendono noto i sindacati Cgil e Uil. I dipendenti della ditta Ksm aspettano ancora i pagamenti di luglio e agosto. Chiesto un incontro col prefetto

Guardie giurate in stato di agitazione. I dipendenti della ditta Ksm, impiegati nei servizi di vigilanza armata presso gli istituti di credito e gli uffici giudiziari della provincia di Agrigento, per ottenere il regolare pagamento dello stipendio, ancora una volta sono costretti ad adire a forme di lotta sindacale. Lo rendono noto i sindacati Cgil e Uil.

"Ad oggi pur continuando a mantenere i servizi - si legge in una nota - i lavoratori devono ancora ricevere il pagamento dello stipendio di luglio e agosto. Questa è una delle tante vicende che mostrano il quadro dello stato di continue sofferenze e mortificazioni  a cui sono sottoposti i lavoratori, costretti a chiedere e quasi elemosinare un diritto sancito dalla legge e dai contratti collettivi nazionali. La scorsa settimana abbiamo contattato i vertici aziendali per cercare di capire quali sono i motivi del mancato pagamento  degli stipendi, ad oggi non ci è pervenuta nessuna risposta in merito".

"Alla luce di quanto sopra esposto, - proseguono i sindacati nella nota - stanchi di dover accettare una condizione che di giorno in giorno crea sempre più disagi ai lavoratori ed alle loro famiglie, ed in assenza di notizie che possano dare sicurezza sul regolare pagamento degli stipendi, insieme ai lavoratori proclamiamo lo stato di agitazione della categoria e chiediamo al prefetto di Agrigento di voler convocare le parti in causa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardie giurate senza stipendio: proclamato stato di agitazione

AgrigentoNotizie è in caricamento