rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Gradimento dei sindaci, Firetto si piazza al 43esimo posto

L'istituto Ipr Marketing per un sondaggio de Il Sole 24 Ore ha effettuato le interviste fra il 10 novembre ed il 22 dicembre

E' il terzo sindaco fra i "più graditi" in Sicilia. Lillo Firetto, sindaco di Agrigento, s'è piazzato al 43esimo posto, su complessivi 104, nella pole position del Governance poll 2016, l’annuale classifica di gradimento realizzata dall’istituto Ipr Marketing per un sondaggio de Il Sole 24 Ore.

Prima di Firetto, fra i sindaci "più graditi" dell'isola ci sono: Giovanni Ruvolo di Caltanissetta e Leoluca Orlando di Palermo. 

Secondo quanto rende noto lo stesso Il Sole 24 Ore, le interviste sono state effettuate nel periodo fra il 10 novembre ed il 22 dicembre. Si è trattato di interviste telefoniche, con l'ausilio del sistema Cati, di interviste telematiche e con il sistema del tempo reale. Il campione preso in esame è stato di 600 elettori in ogni Comune capoluogo, disaggregati per sesso, età, ed aree di residenza. In media, il 91 per cento del campione ha risposto, il 25 per cento, invece, il margine degli indecisi. 

Per la valutazione del sindaco è stata rivolta la seguente domanda: "Le chiedo un giudizio complessivo sull'operato del sindaco della sua città, nell'arco del 2016. Se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro l'attuale sindaco?". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gradimento dei sindaci, Firetto si piazza al 43esimo posto

AgrigentoNotizie è in caricamento