rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

La coreografa agrigentina Giusy Liberto vince il premio "Palermo Danza 2017"

Riconoscimenti anche per le allieve che si sono esibite durante la kermesse, vincitrici di quattro borse di studio che consentono la partecipazione a concorsi e stage

L'insegnate di danza e coreografa agrigentina, Giusy Liberto, direttrice dell’Accademy Centro Danza, ha ricevuto il premio "Palermo Danza 2017", la più grande manifestazione siciliana dedicata alla danza. La consegna è avvenuta nel San Paolo Palace di Palermo.

Riconoscimenti anche per le allieve del Centro Danza, che si sono esibite durante la kermesse, vincitrici di quattro borse di studio che consentono la partecipazione a concorsi e stage (vacanze studio), tra cui quello in programma il 27 maggio prossimo al Teatro Vittorio Emanuele di Noto, l’11 giugno a “Coreografando” a Palermo, dal 28 al 31 agosto in Calabria, all’iniziativa “Cosenza Danza”, ed infine nel 2018 all’evento “Arte Danza”.

Giusy Liberto, diplomatasi ed abilitatasi all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, istituzione di diretta dipendenza del Ministero dell’Istruzione, opera da numerosi anni ad Agrigento e provincia. Dal suo Centro sono usciti diversi giovani talenti, fra cui il nipote Silvio Liberto, ballerino professionista, che sta calcando i più prestigiosi palcoscenici italiani ed europei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La coreografa agrigentina Giusy Liberto vince il premio "Palermo Danza 2017"

AgrigentoNotizie è in caricamento