rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Lampedusa, Giusi Nicolini tra i finalisti del premio "World mayor" 2016

In tutto il mondo sono stati selezionati 15 sindaci che, secondo la fondazione, "insieme alle loro comunità, hanno fatto sforzi eccezionali nell'accogliere rifugiati e integrare i migranti"

C'è anche il sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, tra i finalisti del premio internazionale "World mayor" 2016, riconoscimento assegnato ogni due anni dalla fondazione filantropica "City Mayors Foundation" ai primi cittadini che hanno contribuito alla crescita della loro comunità.

Come riportato dall'agenzia di stampa Ansa, in tutto il mondo sono stati selezionati 15 sindaci che, secondo la fondazione, "insieme alle loro comunità, hanno fatto sforzi eccezionali nell'accogliere rifugiati e integrare i migranti". Appena rientrata da Washington, dove ha partecipato a una cena insieme al presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, Giusi Nicolini è l'unica finalista italiana.

E' possibile votare fino a metà dicembre inviando la propria preferenza tramite email a uno specifico indirizzo; nel caso del sindaco Nicolini sarà necessario scrivere a lampedusa@worldmayor.com.

Il vincitore del premio sarà annunciato a gennaio del prossimo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampedusa, Giusi Nicolini tra i finalisti del premio "World mayor" 2016

AgrigentoNotizie è in caricamento