rotate-mobile
Cronaca

L'agrigentino Giuseppe Catanzaro è il nuovo presidente di Sicindustria

L'imprenditore è stato eletto oggi pomeriggio. Il 50enne prende il posto di Antonello Montante

Giuseppe Catanzaro è il nuovo presidente di Sicindustria. L’imprenditore agrigentino era tra i favoriti ed oggi è stato eletto dall’assemblea dei delegati. Catanzaro prende il posto di Antonello Montante, presidente uscente, e guiderà l'associazione per i prossimi 4 anni.

LEGGI ANCHE: CATANZARO VERSO LA PRESIDENZA

All'interno del sistema confindustriale ha ricoperto diversi ruoli: vicario di Confindustria Sicilia, presidente dei giovani di Confindustria di Agrigento, presidente Confindustria Agrigento, componente del gruppo tecnico Ambiente di Confindustria e componente supplente della commissione di saggi per l'elezione del presidente nazionale di Confindustria. 

Quest'oggi è stata anche eletta  la squadra dei vicepresidenti: Alessandro Albanese (vicepresidente vicario), Rosario Amarù e Gregory Bongiorno. I delegati sono: Ivo Blandina (infrastrutture); Carmelo Turco (rapporti con le aziende dei comparti di raffinazione e petrolchimica); Silvio Ontario (education).

Al momento dell'elezione, Catanzaro ha reto noto di aver lasciato ogni ruolo gestionale all'interno dell'azienda di famiglia: "Pur non essendo un atto obbligato - ha spiegato - ho voluto farlo per dedicare tutto il mio tempo ed il mio impegno al sostegno delle imprese che producono ed operano in Sicilia. Il profondo cambiamento organizzativo dei mercati e degli assetti istituzionali ha portato alla riforma del sistema ed alla nascita di Sicindustria". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'agrigentino Giuseppe Catanzaro è il nuovo presidente di Sicindustria

AgrigentoNotizie è in caricamento