rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giulia Messina espone a Londra

La pittrice esporrà alcuni dei suoi quadri, la cui tecnica innovativa è stata apprezzata da...

La pittrice agrigentina Giulia Messina parteciperà alla seconda edizione della mostra di Arte Contemporanea “Egos” che avrà luogo dal 31 ottobre al 6 novembre con vernissage giorno 31 ottobre alle 18 nella prestigiosa galleria  Royal Opera Arcade a Westminster nel cuore di Londra. La mostra Egos si propone di esaltare l’esegesi di diverse individualità, stili e percorsi di artisti internazionali che volgono le proprie espressioni artistiche all’affermazione della propria analisi e del proprio Ego all’interno dell’odierno panorama contemporaneo. L’artista Giulia Messina verrà presentata dal critico e storico d’arte Rosi Raneri, direttore artistico di diverse mostre internazionali. La pittrice esporrà alcuni dei suoi quadri, la cui tecnica innovativa è stata apprezzata da diversi critici d’arte.

Pittura densa, con grandi e piccole trame che si coniugano alla dinamica delle masse d’insieme e alla chimica delle materie colorate. Dalla percezione del lontano e quella del vicino, la tensione non cessa di rimbalzare, di moltiplicarsi e a volte si ha la sensazione di entrare quasi fisicamente nell’opera stessa e di non poterne uscire più. L’avventura consiste nel combinare tecniche e sovrapporre materie creando dei veri e propri “labirinti”, “grovigli” raffinati tra bassorilievi e altorilievi. Il trasparente e l’opaco, il liscio e il granuloso, il fluido e il secco, il pesante e il leggero, il tutto impreziosito e vitalizzato dalla foglia argento e oro.
Le opere di Giulia non sono soltanto da  “guardare” ma anche da “toccare”, infatti il tatto è il secondo  “senso” che viene stimolato nell’osservare un suo quadro.
“Feel Free to Touch…” sarà il titolo della sua prossima personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulia Messina espone a Londra

AgrigentoNotizie è in caricamento