rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ennesimo guasto sulla condotta Voltano, molti comuni rimangono a secco

Si tratta di un tratto di rete che periodicamente subisce rotture e malfunzionamenti, fino alla riparazione ci saranno disagi

Nuovo guasto della condotta Voltano, disservizi idrici in molti comuni della provincia. Girgenti Acque ha infatti comunicato che si è riscontrato un problema contrada Mulinazzo, nel comune di Santo Stefano di Quisquina.

Pertanto è stata interrotta la fornitura idrica nei comuni di  Agrigento (frazione di Giardina Gallotti, frazione di Montaperto, zona industriale di Agrigento, Fontanelle e San Michele); San Biagio Platani, Sant'Angelo Muxaro, Joppolo Giancaxio, Santa Elisabetta, Raffadali, Aragona, Comitini, Porto Empedocle (zona portuale), Favara e utenze Voltano.

"Consequenzialmente - continua il gestore - potrebbero verificarsi slittamenti e/o limitazioni sulla turnazione idrica prevista per la giornata di oggi  e di domani. Si assicura che gli operatori della Società stanno ponendo in essere quanto necessario per eliminare l’inconveniente riscontrato. Si informa che, eseguiti gli interventi di riparazione, la fornitura idrica nei Comuni interessati tornerà regolare, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici".

A causa di livelli insufficienti ai serbatoi Crasto e San Calogero nel comune di Porto Empedocle, inoltre, la distribuzione idrica prevista per oggi nelle zone denominate “S.S. 115” (turno 3) ,“Grandi Lavori” (turno 5)  e “Marina” (turno 6) è rinviata a domani 19 aprile. Inoltre, al fine di effettuare verifiche sulla qualità dell’acqua distribuita a mezzo del serbatoio “Curma”, nel comune di Casteltermini, l’erogazione idrica, nelle zone servite dallo stesso serbatoio, è stata temporaneamente sospesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo guasto sulla condotta Voltano, molti comuni rimangono a secco

AgrigentoNotizie è in caricamento