rotate-mobile
Cronaca

Girgenti acque: raggiunto l’accordo con le organizzazioni sindacali, evitato lo sciopero

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

SEGRETERIE PROVINCIALI AGRIGENTO

Agrigento, 29 luglio 2013

COMUNICATO STAMPA

Raggiunto l'accordo tra le Organizzazioni Sindacali e la Società Girgenti Acque, evitato lo sciopero.

A seguito dell'incontro tenutosi in Prefettura il 22/07/2013, nel quale non si era riusciti ad affrontare tutti i punti della controversia, in data del 26 luglio scorso si è svolta la riunione tra OO. SS. Filctem Cgil - Femca Cisl e Uiltec Uil e la Società Girgenti Acque S.p.A presso la sede della stessa.

Nell'incontro si sono affrontate tutte le restanti problematiche poste dalle OO.SS.

Tra i problemi più importanti ed urgenti affrontati, massimo rilievo ha avuto la sicurezza sul lavoro.

A tal proposito, le parti si sono impegnate a calendarizzare frequenti incontri specifici al fine di eliminare tutte le criticità e raggiungere l'obbiettivo zero infortuni.

E' stata risolta definitivamente la questione della mensa aziendale e un'intesa di massima si è raggiunta sulle modalità di godimento delle ferie, tenuto conto del servizio pubblico di primaria importanza che espleta l'Azienda.

Ancora, la Società, su richiesta delle OO.SS., si è impegnata a fare riferimento, per l'assunzione di personale esterno, esclusivamente alla disciplina prevista dal vigente CCNL di settore Gas Acqua.

Inoltre le parti si sono impegnante ad affrontare e definire nei prossimi incontri problematiche inerenti l'organizzazione del lavoro, le prestazioni in straordinario e la contrattazione di 2° livello (premio di produttività).

Alla fine della riunione le parti hanno raggiunto complessivamente intese sufficienti a formalizzare alla Prefettura di Agrigento. che la procedura di raffreddamento si è conclusa positivamente.

A margine dell'incontro la Società ha informato le OO.SS. dell'imminente inizio dei lavori di rifacimento della rete idrica della città di Agrigento e della posa dei contatori.

Le Segreterie Provinciali

Filctem Cgil Uiltec Uil

F. Gangemi G. Manganella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girgenti acque: raggiunto l’accordo con le organizzazioni sindacali, evitato lo sciopero

AgrigentoNotizie è in caricamento