rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Giornata mondiale dell'alimentazione", proiezioni e dibattiti per le scuole

Ai bambini delle primarie sarà proposto il video "L'uomo che piantava gli alberi", sui temi della produzione sostenibile del cibo e della sicurezza alimentare, mentre i più grandi vedranno la pellicola "Supersize me", incentrata sugli effetti dannosi dei disturbi alimentari

La salute passa da buone abitudini a tavola e da un incremento del movimento. Sono questi i principi su cui si snoda l'educazione alla salute, e quindi all'alimentazione, che hanno dato vita anche alla "Giornata mondiale dell’alimentazione" che, per le scuole agrigentine, si celebrerà il prossimo 14 ottobre.

In occasione dell'evento, l’Asp di Agrigento, ed in particolare l’Unità operativa di Educazione e promozione della salute, ha dato vita a una serie di eventi che, nelle scuole di ogni ordine e grado della provincia, sono finalizzati a sensibilizzare sul tema. Tra le attività programmate, la proiezione di filmati tematici cui seguiranno dibattiti condotti da esperti del settore. 

Ai bambini delle scuole primarie sarà proposto il video "L’uomo che piantava gli alberi", sui temi della produzione sostenibile del cibo e della sicurezza alimentare, mentre i più grandi vedranno la pellicola "Supersize me" incentrata sugli effetti dannosi dell’obesità e dei disturbi alimentari.

Le principali sale dove verranno proiettati i film saranno il cinema "Astor" di Agrigento, il centro polivalente di Campobello di Licata, l'auditorium "Guido Buonocore" dell'Istituto alberghiero-agrario di Sciacca, la sede dell’Ufficio agricoltura di Menfi, il centro sociale di Cianciana e l’Alberghiero di Bivona.

Le iniziative organizzate dall’Unità operativa Educazione e promozione della salute Asp sono patrocinate dall’Assessorato regionale alla Salute e da quello per l’Agricoltura, lo sviluppo rurale e la pesca mediterranea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giornata mondiale dell'alimentazione", proiezioni e dibattiti per le scuole

AgrigentoNotizie è in caricamento