rotate-mobile
Cronaca Favara

Favara, "Ginger Fest": concorso di cucina del mondo nei Sette Cortili

Le cucine tradizionali del mondo s'incontrano in un'appassionante sfida gastronomica negli storici Sette Cortili di Favara. La cooperativa "Al Kharub" con il suo progetto "Ginger -people&food" organizza il "Ginger Fest", una festa multietnica con concorso di cucina dal mondo. Questa edizione vedra la partecipazione del Bangladesh, della Nigeria, della Tunisia ed dell'Eritrea

Le cucine tradizionali del mondo s'incontrano in un'appassionante sfida gastronomica negli storici Sette Cortili di Favara.

La cooperativa "Al Kharub" con il suo progetto "Ginger –people&food" organizza il "Ginger Fest", una festa multietnica con concorso di cucina dal mondo. Questa edizione vedra la partecipazione del Bangladesh, della Nigeria, della Tunisia ed dell’Eritrea.

Una giuria tecnica sarà chiamata a decretare la pietanza vincitrice mentre una giuria popolare sarà composta dai primi cinque che condivideranno l'evento su Facebook. Per tutti sarà possibile degustare una o più pietanze e dissetarsi con le bevande tradizionali analcolioche preparate da Ginger-peple&food.

Ginger Fest avrà inizio con il defilé dei bambini in abiti tradizionali dei paesi partecipanti e si concluderà con il concerto sui ritmi Afroreggae del gruppo "Afro Family".

Programma

Ore 19:00 inizio Ginger Fest, defilé e apertura dei punti di degustazione

Ore 21:30 premiazione del Ginger Fest

Ore 22:00 concerto del gruppo Afro Family

A Favara il "Ginger fest"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, "Ginger Fest": concorso di cucina del mondo nei Sette Cortili

AgrigentoNotizie è in caricamento