rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il Giardino botanico protagonista della trasmissione "Geo" su Rai Tre

Il servizio è stato inserito all’interno della rubrica “Fai tesori d’Italia”. L'area verde, infatti, recentemente ha ottenuto un successo nella classifica nazionale del censimento “I Luoghi del Cuore”

Le telecamere della Rai tornano ad Agrigento. Venerdì scorso è andato in onda su "Geo", la nota trasmissione di Rai 3, un servizio sul Giardino botanico del Libero Consorzio.

Nella trasmissione, condotta da Sveva Sagramola e dal fotografo naturalista Emanuele Biggi, il sito archeologico e naturalistico agrigentino è stato protagonista indiscusso della puntata. Le immagini aeree del giardino riprese da un drone, poi, hanno colpito il critico d’arte Philippe Daverio presente in studio.

Il servizio della Rai è stato inserito all’interno della rubrica di "Geo" dal titolo “Fai tesori d’Italia”. Il Giardino Botanico, infatti, recentemente ha ottenuto un successo nella classifica nazionale del censimento “I Luoghi del Cuore”, promosso dal Fondo ambiente italiano, classificandosi al primo posto in provincia di Agrigento con 3911 voti e all’ottavo in Sicilia.

Per le riprese televisive ad accompagnare lungo i sentieri del Giardino botanico i tecnici della Rai è stato il vicepresidente regionale e capo delegazione del Fai di Agrigento, Giuseppe Taibi che ha raccontato agli spettatori di "Geo" la storia antica e recente dell’ex colonia agricola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giardino botanico protagonista della trasmissione "Geo" su Rai Tre

AgrigentoNotizie è in caricamento