rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Giardina Gallotti

Giardina Gallotti senza netturbino, l'appello su Facebook: "Il Comune rispetti le regole"

Francesco Pirrera, componente del comitato organizzativo dei festeggiamenti in onore di Santa Maria della Pietà, utilizza il social network dopo aver cercato vanamente di contattare l'ente

Giardina Gallotti si ritrova senza con le strade piene di spazzatura nel bel mezzo della sentita festa in onore di Santa Maria della Pietà. L’appello, per una situazione che ha lasciato senza netturbini per le strada la frazione di Agrigento, arriva da Francesco Pirrera, componente del comitato dei festeggiamenti.

“La pazienza è terminata – dice a gran voce in un video condiviso su Facebook che ha già raccolto migliaia di visualizzazioni - dopo gli appelli fatti al Comune ci viene detto che a Giardina non c'è netturbino. Noi, stando all'ordinanza che era stata deliberata dal 16 al 21, eravamo certi di avere la pulizia ordinaria e quindi un netturbino ma questa non è avvenuta.

Il cittadino della frazione, con rabbia, spiega ancora di come sia difficile avere delucidazioni in merito, nonostante l’ordinanza doveva far dormire sonni tranquilli agli organizzatori della festa: “Abbiamo provato in tutti i modi a contattare il Comune – continua - ma non siamo riusciti a fare nulla. Ognuno è tenuto a rispettare le regole, il Comune non può lasciarci questi cinque giorni senza netturbino, noi paghiamo le tasse e vogliamo che vengano rispettare le regole. Nei giorni della festa arrivano tante persone dagli altri paesi, e ora ci criticheranno perché affermano che non sappiamo portare la normalità in questo paese. Le colpe però non sono nostre, ma sono di chi non ascolta i nostri appelli. La gente è stanca. Noi vogliamo un rapporto diretto con il comune e lanciamo un appello al sindaco Firetto, che in campagna elettorale spiegava di come Giardina fosse il fiore all’occhiello per Agrigento. Spero che questo messaggio arrivi a chi di dovere e che i problemi di questa frazione vengano risolti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardina Gallotti senza netturbino, l'appello su Facebook: "Il Comune rispetti le regole"

AgrigentoNotizie è in caricamento