rotate-mobile
Cronaca Campo sportivo / Via Nicone

Il giallo del pensionato trovato morto in casa, eseguita l'ispezione cadaverica

La Procura ha aperto un fascicolo d'inchiesta per “istigazione o aiuto al suicidio” e, nelle scorse ore, aveva stoppato i funerali

E' sui tagli, profondi, che l'anziano si sarebbe provocato alle mani e ai piedi che l'attenzione del medico legale Claudia Minacapelli Marotta si è concentrata durante l'ispezione cadaverica eseguita ieri all'obitorio dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. L'ex impiegato comunale, originario di Porto Empedocle, venne trovato morto - dai vigili del fuoco e dai carabinieri - nella sua abitazione di via Nicone, alle spalle della via Manzoni, giovedì pomeriggio. 

La Procura, nelle scorse ore, aveva bloccato i funerali del sessantasettenne A.C.. Anche se non è stato ritenuto necessario disporre l’autopsia, il pubblico ministero Elenia Manno ha accolto le richieste dei difensori dei familiari, gli avvocati Alfonso Neri e Salvatore Pennica, che hanno sollecitato ulteriori accertamenti. Il magistrato della Procura, che ha aperto un fascicolo di inchiesta, a carico di ignoti, ipotizzando il reato di “istigazione o aiuto al suicidio”, ha innanzitutto revocato il nulla osta, precedentemente concesso, al seppellimento. I difensori dei familiari sono stati autorizzati ad eseguire un’ispezione cadaverica avvalendosi di un medico legale e di un fotografo.

Trovato il cadavere di un 67enne

Il medico legale Claudia Minacapelli Marotta nei prossimi giorni consegnerà una relazione alla Procura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giallo del pensionato trovato morto in casa, eseguita l'ispezione cadaverica

AgrigentoNotizie è in caricamento