rotate-mobile
Cronaca

Scala dei Turchi, è "guerra" per la gestione: il proprietario pronto a delimitare il bene

Lo rende noto l'associazione ambientalista Mareamico, a cui è stata affidata la scogliera di marna. Critico il sindaco di Realmonte, Calogero Zicari

"Il Comune - afferma l'ambientalista Claudio Lombardo, responsabile di Mareamico - è intenzionato a far partire una diffida alla nuova gestione, che verrà notificata venerdì. Mareamico chiede al Comune di aprire le orecchie e la mente, l'anarchia deve lasciare il posto alla civiltà; prima di denigrare il nostro progetto sediamoci attorno ad un tavolo con a garante sua eccellenza il Prefetto e poi scelga se combatterci o appoggiarci".

LEGGI ANCHE: LA SCALA DEI TURCHI A MAREAMICO

Critico sulla concessione ai privati, con relativa introduzione di un ticket d'ingresso, il sindaco Zicari, che ha commentato aspramente la decisione di affidare il bene in gestione, dichiarando di aver dato incarico ad un legale per "tutelare gli interessi della collettività". "Per la comunità dei realmontesi, che rappresento, - fatto sapere il sindaco - ma anche per tutti coloro che da sempre frequentano la Scala dei Turchi, mi corre l’obbligo, attese le notizie diffuse in questi giorni da chi ritiene di essere legittimato a gestire il bene, di contestare decisamente tale prospettazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scala dei Turchi, è "guerra" per la gestione: il proprietario pronto a delimitare il bene

AgrigentoNotizie è in caricamento