rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Favara

Sceneggiatore agrigentino presenta il suo film alla Mostra del Cinema di Venezia

È Gero Arnone, interprete insieme al fumettista Gipi, della pellicola "Il ragazzo più felice del mondo" che sarà proiettata in anteprima mondiale

Un pezzo di Agrigento sbarca al Lido di Venezia per la Mostra del cinema. È il favarese Gero Arnone, sceneggiatore e interprete, insieme al fumettista Gipi, nel film "Il ragazzo più felice del mondo" che sarà presentato in anteprima mondiale.

La pellicola, scritta dallo stesso Gipi con Gero Arnone, è un finto documentario a sfondo comico, che narra la storia vera di un misterioso fan che da venti anni manda lettere cartacee a tutti gli autori di fumetti italiani. Oltre agli autori, il cast vanta la partecipazione – nel ruolo di se stessi – di Kasia Smutniak, Jasmine Trinca e dello stesso produttore di Fandango Film, Domenico Procacci.

Affidandosi allo stile del mockmentary (il finto documentario), la pellicola mescola vicende reali e le trovate comiche surreali di Gipi e Gero Arnone che il pubblico ha già apprezzato nei loro cortometraggi per Propaganda Live, su La7. La proiezione in anteprima per il pubblico de “Il ragazzo più felice del mondo” è prevista al Lido di Venezia sabato 1 settembre, in Sala Giardino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sceneggiatore agrigentino presenta il suo film alla Mostra del Cinema di Venezia

AgrigentoNotizie è in caricamento