Sceneggiatore agrigentino presenta il suo film alla Mostra del Cinema di Venezia

È Gero Arnone, interprete insieme al fumettista Gipi, della pellicola "Il ragazzo più felice del mondo" che sarà proiettata in anteprima mondiale

Una scena del film

Un pezzo di Agrigento sbarca al Lido di Venezia per la Mostra del cinema. È il favarese Gero Arnone, sceneggiatore e interprete, insieme al fumettista Gipi, nel film "Il ragazzo più felice del mondo" che sarà presentato in anteprima mondiale.

La pellicola, scritta dallo stesso Gipi con Gero Arnone, è un finto documentario a sfondo comico, che narra la storia vera di un misterioso fan che da venti anni manda lettere cartacee a tutti gli autori di fumetti italiani. Oltre agli autori, il cast vanta la partecipazione – nel ruolo di se stessi – di Kasia Smutniak, Jasmine Trinca e dello stesso produttore di Fandango Film, Domenico Procacci.

Affidandosi allo stile del mockmentary (il finto documentario), la pellicola mescola vicende reali e le trovate comiche surreali di Gipi e Gero Arnone che il pubblico ha già apprezzato nei loro cortometraggi per Propaganda Live, su La7. La proiezione in anteprima per il pubblico de “Il ragazzo più felice del mondo” è prevista al Lido di Venezia sabato 1 settembre, in Sala Giardino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tromba d'aria a Licata: tetti scoperchiati e case danneggiate

  • Temporali e venti da tempesta, per la Protezione civile è allerta "arancione": scuole chiuse

  • "Allerte meteo non siano scusa per chiudere le scuole", ecco la stoccata della Protezione civile

  • Carreggiate invase dal fango e torrenti in piena: ecco quali strade sono state chiuse

  • Temporali, vento e grandine: strade chiuse, crolli, alberi caduti ... ma Licata è in ginocchio

  • La mareggiata fa danni, annientato e distrutto uno dei principali chioschi delle Dune

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento