rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Realmonte

Delegazione russa a Realmonte, stipulato gemellaggio con Dobryanka

Subito dopo la delegazione è stata ricevuta a Porto Empedocle dal sindaco Lillo Firetto in qualità di componente l'Assemblea regionale siciliana

Dobryanka, città russa situata a mille chilometri a Nord di Mosca, negli Urali, è la terza località estera che nel giro di poco tempo si gemella con Realmonte. Nella sala consiliare del Comune si è svolta la cerimonia di gemellaggio tra Realmonte e la città russa di Dobryanka. I due sindaci, Piero Puccio e Sergey Okulov, a capo delle rispettive delegazioni comunali, hanno fatto il giuramento di gemellaggio impegnandosi vicendevolmente a promuovere le bellezze territoriali dei due comuni. 

"Già da alcuni anni - ha spiegato il sindaco di Realmonte, Piero Puccio - mantenevamo stretti contatti con i rappresentanti della cittadina russa ai quali evidentemente piace il nostro territorio e il nostro mare". La cerimonia è stata allietata dalle esibizioni del gruppo musicale di Nenè Sciortino. Subito dopo la delegazione è stata ricevuta a Porto Empedocle dal sindaco Lillo Firetto in qualità di componente l'Assemblea regionale siciliana. 

Al termine della giornata, in onore della delegazione russa, si è svolto uno spettacolo al teatro Costabianca dal titolo "Sicilia con i miei occhi" per la regia di Irina Zobaceva, originaria di Dobryanka ma sposata ad Agrigento da parecchi anni, che per l'occasione ha svolto egregiamente il ruolo di traduttrice e interprete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione russa a Realmonte, stipulato gemellaggio con Dobryanka

AgrigentoNotizie è in caricamento