rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Arriva il Gattopardo Rampante a Palma di Montechiaro, simbolo di una “gloriosa storia”

Oggi la cerimonia inaugurale. Il sindaco: “La nostra città va amata e servita senza mai risparmiarsi”

Un Gattopardo rampante a Palma di Montechiaro. È stato inaugurato a Palma di Montechiaro, all’interno di una piazzetta. “Il Gattopardo – dice il sindaco Stefano Castellino – è il simbolo della nostra gloriosa storia”.
L’iniziativa è promossa dall’architetto Salvatore Castronovo, consigliere comunale di Palma di Montechiaro e dall’impresa Cccm Serramenti di Capobianco & C, che hanno realizzato l’opera, oltre a diverse imprese locali che spontaneamente e gratuitamente hanno messo a disposizione la loro opera. 

Gattopardo rampante a Palma

Il Gattopardo è stato realizzato anche con il contributo del sindaco Castellino, degli ex Assessori Angela Rinollo, Alessandra Fiaccabrino, Giuseppe Todaro, oltre a molti consiglieri comunali e assessori in carica: Salvatore Acri, Angelo Cottitto, Giuseppe D’Orsi, Rosario Falco, Salvatore Malluzzo, Matteo Meli, Domenico Scicolone, Giovanni Scopelliti, Lucia Vitanza, Desyrèe Vitello. 

“Questo  - dice Castellino – rappresenta un primo piccolo passo per quello che sarà il nuovo arredo urbano della nostra città. Palma di Montechiaro, una città, una comunità da amare e servire senza mai risparmiarsi, per donarle un futuro glorioso degno della sua antica storia e riscattare il triste recente passato. Viva Palma di Montechiaro!”.

Il 15 dicembre verrà conferita cittadinanza onoraria a Gioacchino Lanza Tomasi, figlio adottivo di Giuseppe Tomasi Autore del romanzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il Gattopardo Rampante a Palma di Montechiaro, simbolo di una “gloriosa storia”

AgrigentoNotizie è in caricamento