rotate-mobile
Cronaca Quadrivio Spinasanta

Galleria "Spinasanta" invasa dei rifiuti, Mareamico scrive ad Anas

La presenza di cumuli di spazzatura era stata segnalata nelle scorse settimane da diversi cittadini, ma non era stata operata alcuna bonifica dei luoghi

La galleria "Spinasanta" è invasa dai rifiuti. A segnalarlo ad Anas, dopo che la notizia era stata diffusa dalla stampa su indicazione dei cittadini, è stata l'associazione ambientalista Mareamico. Le foto parlano chiaro: nelle piazzole di sosta dell'unica canna della galleria oggi funzionante - divenuta a doppio senso di circolazione -, ignoti hanno nel tempo accumulato centinaia di chili di rifiuti, rendendo pericolosa la percorrenza. Questo non solo perché è stata eliminata appunto l'area di sosta di emergenza, ma perché i rifiuti si trasformerebbero in combustibile facilmente infiammabile in caso di un rogo. I rifiuti, da quanto possibile verificare visivamente, non sembrano di produzione civile, ma piuttosto provenienti da attività di vendita di pesce.

"Certamente - scrive Mareamico - tutto ciò è colpa degli incivili che gettano li la spazzatura, dell'amministrazione che non vigila sul territorio, della ditta di pulizia che non si accorge di quanto accade: ma la colpa maggiore è dell'Anas che solo qualche settimana fa ha introdotto il doppio senso di marcia dentro questa galleria non accorgendosi di tale grave problematica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria "Spinasanta" invasa dei rifiuti, Mareamico scrive ad Anas

AgrigentoNotizie è in caricamento