rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Gaetano Pennino è il nuovo commissario del Parco archeologico Valle dei Templi

A deciderlo è stata la Giunta regionale. Da parte dell’Assessorato e del Dipartimento dei beni culturali sono state avviate tutte le procedure necessarie alla ricostituzione del Consiglio del Parco

E' Gaetano Pennino, attuale capo di gabinetto dell’Assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, il nuovo commissario straordinario per il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento. 

A deciderlo è stata la Giunta regionale, con una nomina approvata lo scorso 28 novembre. Da parte dell’Assessorato e del Dipartimento dei beni culturali e dell’identità siciliana sono state avviate, infatti, tutte le procedure necessarie alla ricostituzione del Consiglio del Parco, decaduto dal 2011, con l’obiettivo di seguire i percorsi di definizione dei relativi procedimenti e di garantire il normale funzionamento del Parco. 

In tale direzione si colloca la nomina di Pennino quale commissario straordinario, per la durata fissata in sei mesi, correggendo in tal senso il precedente provvedimento del 5 ottobre 2012 che non recava alcuna menzione della durata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaetano Pennino è il nuovo commissario del Parco archeologico Valle dei Templi

AgrigentoNotizie è in caricamento