Gaetano Pennino è il nuovo commissario del Parco archeologico Valle dei Templi

A deciderlo è stata la Giunta regionale. Da parte dell’Assessorato e del Dipartimento dei beni culturali sono state avviate tutte le procedure necessarie alla ricostituzione del Consiglio del Parco

Gaetano Pennino

E' Gaetano Pennino, attuale capo di gabinetto dell’Assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, il nuovo commissario straordinario per il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento. 

A deciderlo è stata la Giunta regionale, con una nomina approvata lo scorso 28 novembre. Da parte dell’Assessorato e del Dipartimento dei beni culturali e dell’identità siciliana sono state avviate, infatti, tutte le procedure necessarie alla ricostituzione del Consiglio del Parco, decaduto dal 2011, con l’obiettivo di seguire i percorsi di definizione dei relativi procedimenti e di garantire il normale funzionamento del Parco. 

In tale direzione si colloca la nomina di Pennino quale commissario straordinario, per la durata fissata in sei mesi, correggendo in tal senso il precedente provvedimento del 5 ottobre 2012 che non recava alcuna menzione della durata.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Statale 189, l'auto finisce fuori strada e si ribalta: muore un ventiquattrenne

  • Perde il controllo dell'auto mentre torna a casa: muore 23enne dopo un incidente

  • Si taglia una gamba e muore dissanguato: tragedia a Palma di Montechiaro

  • Tragedia a San Leone: muore un turista svizzero di 35 anni

  • Totano gigante si arena sulla spiaggia: curiosità e incredulità a Punta Grande

  • L'incidente che ha ucciso Angelo, Racalmuto è sotto choc: annullati tutti gli eventi del week end

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento