rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Villaseta

"Ha rubato un ciclomotore", obbligo di firma per un ventenne

Il giudice Antonio Genna ha convalidato l'arresto fatto dai poliziotti della sezione "Volanti"

Il giudice Antonio Genna ha convalidato l'arresto di Andrea Sottile ed ha disposto l'obbligo di firma - alla stazione dei carabinieri di Villaseta - 3 volte a settimana: il martedì, il giovedì e il sabato. Il Pm Antonella Pandolfi aveva chiesto la convalida dell'arresto e la conferma della misura degli arresti domiciliari. 

Il ventenne era stato arrestato, dai poliziotti della sezione "Volanti" della Questura di Agrigento per il furto - avvenuto nelle adiacenze del centro commerciale di Villaseta - di un ciclomotore: Piaggio Liberty 125. 

"Rubano un ciclomotore e lo smontano", un arresto e una denuncia

Il legale difensore di fiducia del ventenne, l'avvocato Salvatore Cusumano, ha chiesto invece - durante l'udienza di convalida svoltasi ieri - che non venisse applicata alcuna misura. Il legale ha fatto leva sull'occasionalità della condotta e sul fatto che il suo assistito ha ammesso ogni responsabilità ed ha chiesto scusa.

Assieme al ventenne venne bloccato anche un diciassettenne che è stato denunciato in stato di libertà alla Procura presso il tribunale per i minorenni di Palermo. Il diciassettenne è rappresentato e difeso dall'avvocato Teresa Alba Raguccia.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha rubato un ciclomotore", obbligo di firma per un ventenne

AgrigentoNotizie è in caricamento