rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Ruba un'autovettura e scappa", arrestato un diciannovenne

Il proprietario dell'utilitaria l'aveva lasciata con le chiavi ancora inserite nel quadro. Il giovane è stato bloccato da una pattuglia della polizia Ferroviaria

Furto di auto e inosservanza delle prescrizioni derivanti dall’obbligo di dimora a Santo Stefano Quisquina. E’ per queste ipotesi di reato che la polizia Ferroviaria di Agrigento ha arrestato Joanes Ciccarello Cicchino, 19 anni, di Santo Stefano Quisquina. Sabato, il giovane avrebbe – stando alle ricostruzioni della polizia di Stato - rubato una Fiat Panda grigia che era stata lasciata momentaneamente posteggiata, con le chiavi ancora nel quadro, nei pressi della stazione di Agrigento bassa.

Il proprietario, un agrigentino, pare fosse andato a prendersi un caffè con un conoscente. Lanciato, poco dopo, l’allarme – perché la vettura era scomparsa – la sala operativa del 113 ha diramato, immediatamente, il modello di auto e la targa.

Ed è in contrada San Benedetto che una pattuglia della Polfer ha intercettato e bloccato l’utilitaria con a bordo il giovane. E’ scattato l’arresto e, dopo le formalità di rito, su disposizione del sostituto procuratore di turno, Gloria Andreoli, titolare del fascicolo di inchiesta immediatamente aperto, il diciannovenne è stato portato alla casa circondariale di contrada Petrusa, ad Agrigento.

La Fiat Panda è stata, naturalmente, recuperata e, poco dopo, restituita al legittimo proprietario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ruba un'autovettura e scappa", arrestato un diciannovenne

AgrigentoNotizie è in caricamento