rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Leone

Va a messa e i ladri le svaligiano la casa, nel "mirino" una 80enne

I malviventi, dopo aver mandato in frantumi il vetro di una finestra ed essersi intrufolati, hanno portato via tutti i monili in oro e argento che hanno trovato

Si allontana dall’abitazione, in via Delle Naiadi a San Leone, per andare a messa e al ritorno, poco prima dell’ora di pranzo, trova la finestra in frantumi e gli interni della casa completamente a soqquadro. Protagonista, suo malgrado, di quanto è accaduto domenica mattina è stata una agrigentina ottantenne.

Nel rione di San Leone, praticamente una traversa prima della parrocchia, sono intervenuti – una volta acquisita la richiesta d’aiuto – i carabinieri. I militari dell’Arma hanno constato l’effrazione alla finestra e raccolto la denuncia, contro ignoti, per furto. Una banda di malviventi – difficile pensare ad un ladro solitario – è riuscita ad intrufolarsi nella casa dell’anziana pensionata e a portar via tutti i monili in oro e in argento. Il danno non è ingente, ma neanche indifferente. Dovrebbe aggirarsi su circa 500 euro. I carabinieri hanno avviato le indagini per tentare di identificare i balordi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a messa e i ladri le svaligiano la casa, nel "mirino" una 80enne

AgrigentoNotizie è in caricamento