rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Menfi

Raffica di furti in abitazione: sei i colpi in altrettanti giorni

Ad essere "visitate" sono state delle residenze estive e l’attenzione dei ladri si è concentrata sugli elettrodomestici: rubate lavatrici e frigoriferi

Raffica di furti - sono stai 6 in altrettanti giorni - nella località balneare menfitana di Porto Palo, a Menfi. I malviventi hanno rubato di tutto, ma trattandosi di case che vengono abitate soltanto nei mesi estivi, non hanno trovato denaro o preziosi. E allora l’attenzione dei ladri si concentra, in particolare, sugli elettrodomestici. Sono state rubate lavatrici e in qualche occasione hanno portato via pure frigoriferi.

Lascia il gommone al porto e poi non lo ritrova

Ci sono state anche case da dove i ladri non sono riusciti a portare via nulla. Le indagini sono condotte dai carabinieri della stazione di Menfi. Un’ipotesi è che possa trattarsi, per le modalità dei furti e per quello che viene prelevato, di una banda che si muove su un vasto territorio, anche compreso tra più province. E molti furti, negli ultimi anni, sono stati commessi da bande composte da gente dell’Est europeo che si sono mosse in diversi Comuni dell’area Belicina, agrigentini, trapanesi e palermitani. 

Banda di ladri "visita" l'abitazione di una impiegata: portati via tutti i gioielli 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti in abitazione: sei i colpi in altrettanti giorni

AgrigentoNotizie è in caricamento