rotate-mobile
Cronaca

Due nuovi funzionari in servizio in Questura, l'Mp: "Parzialmente soddisfatti"

Si tratta del commissario capo Francesco Sammartino che è andato a dirigente l'Upgsp e del vice questore Luca Pipitone che andrà al commissariato di Sciacca

Due nuovi funzionari, assegnati dal ministero, sono entrati in servizio alla Questura di Agrigento. Si tratta del commissario capo Francesco Sammartino che proviene dalla Questura di Varese ed è andato a dirigente l'Upgsp (la sezione Volanti) e del vice questore Luca Pipitone che, dall'Ispettorato Ps. "Senato della Repubblica", andrà a dirigere - a partire da oggi - il commissariato di Sciacca.

"Siamo parzialmente soddisfatti - ha scritto il segretario provinciale del movimento dei poliziotti democratici e riformisti Alfonso Imbrò - . Il nostro costante impegno, sul fronte dell'adeguamento e dell'innovazione della pianta organica della Questura di Agrigento ed i suoi uffici, vede finalmente qualche piccolo ma determinante risultato, motivo per il quale non nascondiamo la nostra parziale soddisfazione a seguito dell’arrivo dei nuovi funzionari a cui fin da subito auguriamo un proficuo e sereno lavoro. I due funzionari andranno a dirigere due importanti uffici del nostro comprensorio, le cui risultanze andranno ad esclusivo favore dell'utenza. La cittadinanza ha la reale necessità di una maggiore presenza delle forze di polizia nell'ambito del controllo del territorio, alle facili enunciazioni - scrive il segretario provinciale - occorre mettere in pratica i fatti e per esaltare la nostra professionalità gli uomini e le donne della polizia di Stato devono essere messi nelle giuste condizioni lavorative, espletando in serenità i rispettivi turni di servizio, fin troppo spesso aggravati da una atavica carenza di personale. Il movimento dei poliziotti democratici e riformisti vigilerà con attenzione affinché i diritti dei colleghi che rappresentiamo vengano totalmente rispettati dai funzionari, nelle corrette ed autonome prerogative, per dare il meglio di loro". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due nuovi funzionari in servizio in Questura, l'Mp: "Parzialmente soddisfatti"

AgrigentoNotizie è in caricamento