rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Frana Vincenzella, Carmina: "Maltempo? La situazione potrebbe aggravarsi"

Sono stati una trentina gli sfollati che hanno dovuto lasciare le proprie abitazione, empedoclini del condominio “Arcadia” di via Lincoln 7

Piove sulla frana di via Vincenzella. All’indomani dello smottamento di terreno che ha provocato paura e tanti disagi. Sono stati circa trenta gli sfollati che hanno dovuto lasciare le proprie abitazione, empedoclini del condominio “Arcadia” di Via Lincoln 71.

IL VIDEO - Costone di Vincenzella, dopo la frana e lo sgombero la Questura dispone dei servizi anti sciacallaggio

"Sono tornata da poco a casa - ha detto il sindaco di Porto Empedocle, Ida Carmina -  Il mio pensiero va ad i nostri Concittadini costretti a lasciare le proprie case per via della frana precipitata sulle loro abitazioni. In via precauzionale ho disposto lo sgombero della palazzina E del complesso residenziale ed altre misure volte a garantire la sicurezza delle persone.  Tanto più che è previsto maltempo e la situazione potrebbe aggravarsi. Posso assicurare tutto il mio massimo impegno perché il loro disagio duri il minor tempo possibile. Coraggio. Tutta Porto Empedocle vi è vicina". 

Frana il costone, a rischio anche una casa: si valutano eventuali nuovi sgomberi 

Per prevenire eventuali azioni di sciacallaggio, la Questura di Agrigento ha disposto il servizio di vigilanza interno all’area condominiale. In prima linea, naturalmente, i poliziotti del commissariato "Frontiera". 

Nelle cinque palazzine del condominio "Arcadia" risiedono 50 famiglie, le previsioni meteo per i prossimi giorni preoccupano i tecnici che temono che l’eventuale pioggia possa aggravare la situazione. Intanto, per gli sfollati che sono impossibilitati a trovare una sistemazione, il Comune si dice pronto a farsi carico delle spese necessarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana Vincenzella, Carmina: "Maltempo? La situazione potrebbe aggravarsi"

AgrigentoNotizie è in caricamento