rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Masso sulla provinciale, strada ancora chiusa al transito

Lo rende noto il Libero consorzio comunale di Agrigento: "Non si hanno ancora notizie sui lavori di messa in sicurezza del terreno sovrastante il tratto chiuso"

Rimane ancora interdetta al transito la strada provinciale n. 1B-tratto 2 (direzione Fondacazzo-Borsellino), chiusa lo scorso 1 febbraio con ordinanza del direttore del settore Infrastrutture stradali. Lo rende noto il Libero consorzio comunale di Agrigento. "Non si hanno ancora notizie - si legge in comunicato - in ordine alla regolare esecuzione dei lavori di messa in sicurezza del terreno sovrastante il tratto chiuso, dei quali il proprietario del terreno ha dato comunicazione all’ufficio tecnico del comune di Agrigento, competente per territorio sui terreni circostanti".

"Ripetute richieste - si legge ancora - sono state inviate dal settore Infrastrutture stradali del Libero consorzio, che ha esclusiva competenza sul tracciato stradale, allo stesso comune di Agrigento per valutare la regolare esecuzione dei lavori secondo le prescrizioni dettate dallo stesso ufficio tecnico comunale, in modo da determinare il ripristino delle condizioni di sicurezza e certificare la possibilità di riapertura della strada. Richieste che, ad oggi, non hanno ricevuto risposta".

"Ricordiamo che il tratto di Sp n. 1B dal km 2+450 al km 2+640 - conclude la nota - è stato chiuso a causa del distacco di un grosso masso e di altro materiale solido dal costone roccioso a margine di un terreno privato, sul quale si stavano eseguendo dei lavori. Il masso e altri frammenti di roccia erano caduti sul tracciato, danneggiando il manto stradale e mettendo in serio pericolo gli automobilisti in transito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masso sulla provinciale, strada ancora chiusa al transito

AgrigentoNotizie è in caricamento