Sempre più movimento si crea intorno al comitato civico “Pro Fontanelle” coordinato pro tempore da Gioacchino D’Angelo. I cittadini del popoloso quartiere hanno dato vita ad un forum di discussione che riguarda i temi di una parte della città che versa in condizioni sempre più precarie. A tal riguardo sono stati individuati punti che ormai sono diventati improrogabili.
Il comitato vuole aprire il confronto con le istituzioni competenti lanciando un invito al sindaco, all’assessore e al dirigente comunale competente per avere delle risposte su come e quando operare, affinchè si faccia chiarezza sui seguenti punti: rifacimento del manto stradale delle vie del quartiere risalenti agli anni ’80; manutenzione delle aiuole e del verde pubblico soprattutto negli incroci delle strade in quanto limitano la visuale mettendo gli automobilisti in grave pericolo; completamento e ristrutturazione degli impianti sportivi ormai resi inutilizzabili; miglioramento delle strutture scolastiche; rivedere gli svincoli di via Unità d’Italia e di via Mazzini; miglioramento del trasporto pubblico da e per Fontanelle.
Questi sono solo i punti più urgenti in discussione. Il comitato si riunirà nuovamente lunedì 2 luglio alle 17.30 nel salone del centro sociale a Fontanelle lanciando l’invito a tutti quei cittadini che vogliono partecipare alla discussione.
Annuncio promozionale





Caricamento in corso...





Commenti