rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro città

Decoro urbano nel centro storico, c'è ancora tempo per i finanziamenti

La data di scadenza per ottenere i fondi è fissata per il 30 giugno. Si può ottenere sino al 50 per cento della spesa affrontata e sino a un massimo di 15 mila euro

Riaperti i termini per ottenere i finanziamenti per il decoro urbano degli immobili ricadenti nel centro storico di Agrigento. Lo rende noto l'amministrazione comunale. Si può ottenere sino al 50 per cento della spesa affrontata e sino a un massimo di 15 mila euro.

Si tratta dei lavori di restauro e ripristino delle facciate esterne degli edifici in centro storico comprese le insegne ed ogni altro elemento di decoro.

"Abbiamo ritenuto corretto cercare di assicurare l'integrale utilizzo delle somme residue che diversamente costituirebbero economie da restituire alla Regione - ha detto il vicesindaco Elisa Maria Virone - . Gli importi da assegnare sono ridotti dal momento che la procedura ha avuto importante riscontro ma riteniamo giusto provarci. Pertanto sarà possibile che altri cittadini godano del finanziamento".  La data di scadenza è fissata per il 30 giugno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro urbano nel centro storico, c'è ancora tempo per i finanziamenti

AgrigentoNotizie è in caricamento