rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Claudia e Luisa: "Fimmina beachwear", un progetto "made in Agrigento"

La rivoluzione dell'handmade arriva anche ad Agrigento con la Capsule Collection. Una linea di costumi da bagno pensata per piccole e grandi donne, disegnata e realizzata interamente a mano, rigorosamente in Sicilia

Giovani, intraprendenti e amiche: insieme per una linea di costumi. Cladia Giocondo e Luisa Luparello: la prima è un'esperta di comunicazione, la seconda è una fashion designer. Da questo binomio rosa nasce: "Fimmina beachwear".  

La rivoluzione dell’handmade arriva anche ad Agrigento con la Capsule Collection. Una linea di costumi da bagno pensata per piccole e grandi donne, disegnata e realizzata interamente a mano, rigorosamente in Sicilia. 

Fare impresa oggi richiede una buona dose di creatività, originalità, un nuovo approccio per proporre e valorizzare l’artigianato locale. Un prodotto nuovo, baseo sul "made in Agrigento". Claudia e Luisa hanno scelto di valorizzare uno di quei “saperi” ormai persi nel tempo: il lavoro sartoriale. 

Si tratta di una linea dedicata alle giovani donne, alla giovani mamme e alle loro bambine, che gioca con i colori, valorizzandone le forme in modo naturale. Il lancio di questa collezione cade nell’anno del 70esimo anniversario della nascita del bikini e si propone di esaltare la qualità del made in Sicily, riscoprendo un nuovo modo di fare artigianato.

"Qualche mese fa facendo un giro in città - raccontano Claudia e Luisa -  alla ricerca di qualche outfit estivo, ci siamo rese conto di quanto poco a volte i grandi marchi sappiano davvero assecondare le esigenze delle donne. La prova costume è sicuramente il cruccio di ognuna di noi e abbiamo notato come mancasse una linea in grado di rappresentare una donna intorno ai 30 anni, che ama mostrarsi ma non apparire. Quindi unendo le nostre competenze, abbiamo deciso di lanciare una nuova linea di bikini, che raccontasse il nostro modo di vedere le donne. Fimmina è un progetto nato innanzitutto dalla voglia di interpretare i bisogni e le tendenze del territorio, perché il lavoro creativo è così, non si ferma mai, è sempre in continua evoluzione ed è questa la sua vera forza". 

Fimmina beachwear

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudia e Luisa: "Fimmina beachwear", un progetto "made in Agrigento"

AgrigentoNotizie è in caricamento