rotate-mobile
Cronaca Favara

A Favara una fiaccolata contro la mafia, Rifondazione comunista e il Pd ci saranno

Una marcia contro la criminalità. Presenti alla manifestazione cittadini, amministratori, associazioni e partiti politici

Favara si prepara alla fiaccolata contro le mafie. Presenti alla manifestazione cittadini, amministratori, associazioni e partiti politici.

Sarà presente anche il partito della Rifondazione Comunista di Favara.  "Con la partecipazione alla fiaccolata di sabato - spiegano in una nota gli esponenti del partito -  intendiamo esprimere con forza la volontà di ripudiare ogni forma di mafia e criminalità organizzata. Di fronte ai recenti fatti di cronaca che hanno colpito Favara è necessario reagire alzando la testa, affermando che non lasceremo la città in mano alle criminalità organizzate".

"Un’occasione importante per ribadire, ancora una volta, - proseguono - che questi fatti tragici non possono bloccare la voglia di riscatto della maggioranza dei favaresi. Nella qualità di partito da sempre impegnato nella lotta a tutte le mafie riteniamo naturale e doverosa la nostra partecipazione a questa iniziativa e lo facciamo nella consapevolezza che la stessa da sola non basta e che il percorso verso il riscatto di questa nostra martoriata terra è ancora lungo e tortuoso”.

Alla manifestazione, tra gli altri, aderirà anche il Pd locale, insieme al deputato nazionale Tonino Moscatt. “Mai abbassare la guardia, - scrivono in una nota i componenti del Pd - A cospetto del malaffare, della violenza, dell’intolleranza, del rallentamento dello sviluppo del nostro territorio e di un futuro ancora incancrenito dalla mafia, diciamo no. In ogni forma, nel linguaggio come nelle actus cotidie, saremo presenti a contrasto delle ingiustizie e della criminalità organizzata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Favara una fiaccolata contro la mafia, Rifondazione comunista e il Pd ci saranno

AgrigentoNotizie è in caricamento