rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La festa di San Gerlando posticipata al 26 febbraio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Comune di Agrigento ha ricevuto comunicazione da parte dell’Arcidiocesi di Agrigento con la quale è stata assegnata la solennità propria del Santo Patrono di Agrigento, San Gerlando, al 26 febbraio 2018  anziché al 25 febbraio, posticipazione dovuta in ossequio all’Ordinamento Liturgico, per la coincidenza della giornata del 25 febbraio con la seconda domenica di Quaresima, che nella tabella dei giorni liturgici assume priorità sulle solennità proprie della festa del Santo Patrono.

Per tali motivazioni l’Arcidiocesi di Agrigento chiede a tutte le istituzioni, di adottare opportune disposizioni che possano permettere di posticipare la ricorrenza della festività di San Gerlando, Patrono della città di Agrigento e della Diocesi, a lunedì 26 febbraio 2018.

Il Comune di Agrigento pertanto formalmente dichiara lunedì 26 febbraio 2018 giornata festiva cittadina ai sensi della normativa vigente che regola la materia in questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa di San Gerlando posticipata al 26 febbraio

AgrigentoNotizie è in caricamento