rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ferragosto e "Google Camp", operazione sicurezza: vertici in prefettura

Diomede ha presieduto le riunioni con esponenti del Comune, della polizia municipale, insieme a tutte le forze dell'ordine e alla Guardia costiera

Google "The camp 2016" e Ferragosto. Due vertici, per la sicurezza, si sono svolti, nelle ultime ore, in prefettura. "Alla luce dei fatti di Nizza - ha spiegato il prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, che ha presieduto le riunioni - abbiamo affrontato la questione sicurezza per l'evento del Google. Ci saranno del resto imprese ed aziende di grande rilevanza". I big di Google hanno scelto, infatti, ancora una volta Agrigento e l'evento - ospitato nella Valle dei Templi - si terrà dal 30 luglio al 4 agosto. Il primo passo da muovere non poteva che essere, naturalmente, quello di pianificare la sicurezza.

Vertice, sempre in materia di sicurezza, anche per il Ferragosto. Erano presenti, oltre al prefetto, anche i vertici del Comune e della polizia municipale, nonché tutte le forze dell'ordine e la Guardia costiera.

Le misure non riguarderanno soltanto il 14 e 15 agosto, ma anche il 13. Si è discusso molto dei servizi e di come venire incontro alle esigenze di divertimento della collettività e degli esercenti commerciali. Dei servizi naturalmente si occuperà il Comune. E saranno grosso modo quelli dello scorso anno, tenuto conto però del fatto che i commercianti e i titolari degli stabilimenti balneari, hanno chiarito di non aver lavorato per come si aspettavano. L'amministrazione ha garantito - durante il vertice in prefettura - che definirà gli slarghi per assicurare i posteggi. 

Il vertice per la sicurezza di Ferragosto ad Agrigento è stato solo il primo in Prefettura. Seguiranno, infatti, nei prossimi giorni, le riunioni per il Ferragosto di Sciacca e per Porto Empedocle, Realmonte e tutti i Comuni costieri dell'Agrigentino. 

La Guardia costiera di Porto Empedocle, come lo scorso anno, richiamerà l'attenzione rispetto al divieto di campeggio e di accensione di fuochi e falò sulla spiaggia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto e "Google Camp", operazione sicurezza: vertici in prefettura

AgrigentoNotizie è in caricamento