rotate-mobile
Cronaca Favara

"Ha abusato sessualmente della figlia", arrestato favarese

A denunciare i continui soprusi subiti dal padre che l'avrebbe persino violentata alla presenza dei suoi tre figli, tutti in tenera età, è stata la stessa vittima

Si separa con il marito e torna a vivere nella casa paterna dove, dal gennaio del 2016 allo scorso settembre, avrebbe subito maltrattamenti e violenza sessuale. I carabinieri di Agrigento hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del tribunale di Agrigento Alfonso Malato, su richiesta del sostituto procuratore Alessandra Russo. 

Le indagini dei militari dell'Arma, coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica Alessandra Russo, sono state avviate dopo la denuncia formalizzata dalla donna. Era, appunto, lo scorso settembre. E la donna non riuscì più a tollerare i continui soprusi subiti dal padre che avrebbe persino abusato di lei alla presenza dei suoi tre figli, tutti in tenera età.

Una triste realtà fatta di violenze fisiche e psicologiche, di minacce ed aggressioni, quella scoperta dai carabinieri. Le indagini hanno, inoltre, evidenziato anche un inquietante clima di omertà tra i parenti della donna, i quali, in una malintesa ed arcaica concezione patriarcale degli assetti familiari, hanno tentato di minimizzare l’accaduto e di sviare l'attività investigativa.

La vittima, all’indomani della denuncia, è stata subito trasferita, assieme ai figli, in una località protetta. A carico dell'indagato, invece, adesso, è stata eseguita l'ordinanza di custodia cautelare in carcere ed è stato trasferito al Petrusa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha abusato sessualmente della figlia", arrestato favarese

AgrigentoNotizie è in caricamento