rotate-mobile
Cronaca Favara

Il tentato omicidio di Favara, partito il servizio di sorveglianza del ferito

La Chiesa ha organizzato una preghiera comunitaria durante il pellegrinaggio da piazza Cavour al simulacro della Madonna che si venera nella chiesetta della Grazia lontana

Polizia e carabinieri con cadenza sistematica, a partire dalla serata di venerdì, vanno al reparto dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento dove si trova ancora ricoverato Carmelo Nicotra, il trentacinquenne favarese vittima del tentato omicidio di martedì sera in via Torino a Favara.

LEGGI ANCHE: Il ferito sottoposto all'esame dello "Stub"

L'istanza presentata - nella tarda mattinata di venerdì, dal legale di fiducia di Nicotra: l'avvocato Salvatore Cusumano - è stata accolta. Dalla serata di venerdì è partito il servizio di controllo e sorveglianza. La Procura ieri ha dissequestrato l'autovettura, la Bmw, sulla quale era stata trovata anche una pistola giocattolo, del trentacinquenne.

Adesso, naturalmente, bisogna attendere gli esiti degli esami scientifici di cui si sta occupando il Ris di Messina. Oltre al tampone dello "Stub" vi sarebbero stati mandati anche tutti i proiettili, di diverso calibro, raccolti la sera del tentato omicidio in via Torino. Sarebbero state utilizzate - ma non ci sarebbe certezza categorica - due diverse armi: una semiautomatica calibro 9 ed un fucile calibro 7,65 che è un calibro simile al kalasnikov.

VEDI IL VIDEO: Ecco dove è avvenuto l'agguato

In attesa della fiaccolata del 10 giugno, organizzata dal Comune di Favara per "ripudiare l'illegalità ed il crimine in genere", anche la Chiesa chiama a raccolta i fedeli. Per domani è stato organizzato un momento di preghiera per le vie del paese. Una preghiera comunitaria durante il pellegrinaggio al simulacro della Madonna che si venera nella chiesetta della Grazia lontana. Il raduno per il pellegrinaggio è stato fissato alle 20,30 davanti alla chiesa della Madonna del Rosario di piazza Cavour.

VEDI LA VIDEO INTERVISTA: Il grido del sindaco: "Serve potenziare le forze dell'ordine"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tentato omicidio di Favara, partito il servizio di sorveglianza del ferito

AgrigentoNotizie è in caricamento