rotate-mobile
Cronaca Favara

Tentato omicidio Nicotra, si cercano tracce di sangue, saliva e polvere da sparo su due auto

Gli esami verranno effettuati, martedì, sulla Fiat Panda rinvenuta all'interno del garage di pertinenza del trentacinquenne e sulla Renault Modus trovata incendiata l'indomani in contrada Zingarello

Verranno cercate tracce biologiche: sangue e saliva soprattutto e impronte digitali. Su due autovetture - una Fiat Panda e una Renault Modus - gli esami verranno eseguiti martedì prossimo. Ad effettuarli sarà il gabinetto provinciale di polizia Scientifica di Agrigento. L'inchiesta è quella sul tentato omicidio - avvenuto nella tarda serata dello scorso 23 maggio - di Carmelo Nicotra di 35 anni che è rappresentato e difeso dall'avvocato Salvatore Cusumano. 

La Dda dispone esame sulle cicche di sigarette 

Gli accertamenti scientifici verranno eseguiti - secondo quanto è stato disposto dal sostituto procuratore della Dda di Palermo Alessia Sinatra - sulla Fiat Panda rinvenuta all'interno del garage di pertinenza di Nicotra e sulla Renault Modus rinvenuta incendiata in contrada Zingarello ad Agrigento l'indomani mattina rispetto al tentato omicidio. 

Svolta nell'inchiesta: sei persone indagate 

Si tratta di rilievi tecnici non ripetibili che consentiranno - laddove ve ne siano - di prelevare residui di polvere da sparo, eventuali tracce biologiche e di evidenziare impronte latenti.  

Il trentacinquenne indagato per riciclaggio 

Delle indagini sul tentato omicidio si sta occupando la Squadra Mobile della Questura di Agrigento, sotto il coordinamento della Dda di Palermo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio Nicotra, si cercano tracce di sangue, saliva e polvere da sparo su due auto

AgrigentoNotizie è in caricamento