rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Favara

Favara si prepara alla fiaccolata, cittadini ed associazioni contro la mafia

Parteciperà, tra gli altri, anche il circolo culturale LiberArci. Cucchiara: "I recenti fatti di cronaca ci impongono di mantenere la guardia"

Favara si prepara alla fiaccolata contro le mafie, dopo l'agguato di via Torino. L'appuntamento è sabato prossimo alle 19,30. Scenderanno in strada cittadini, amministratori e associazioni contro il crimine e l'illegalità. 

LEGGI ANCHE: Organizzata una fiaccolata

Il sindaco di Favara, Anna Alba, ha scritto anche al ministro dell'Interno Marco Minniti per comunicargli la "grande preoccupazione e lo sgomento in merito ad alcuni eventi criminali verificatisi negli ultimi mesi".

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA: Il grido del sindaco: "Serve potenziare le forze dell'ordine"

Parteciperà, tra gli altri, anche il circolo culturale LiberArci. "I recenti fatti di cronaca ci impongono di mantenere la guardia contro il fenomeno mafioso. Sappiamo benissimo che - dichiara il presidente di LiberArci Pasquale Cucchiara  - la mafia non è fatta solo di 'coppola e lupara' e che il fenomeno è ancora attivo.

LEGGI ANCHE: Sparatoria fra gruppi rivali? Ferito un trentacinquenne

"Manifestazioni come queste - prosegue Cucchiara - servono a rimarcare che la gente onesta che lavora dignitosamente, con tutte le difficoltà del momento, è più forte del malaffare e dell’arroganza di questi uomini senza scrupoli. Auspichiamo che tutto l’arco politico, sindacale ed associativo partecipi a questa manifestazione in modo da ribadire, tutti insieme, il nostro 'no' alle mafie e ai mafiosi".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara si prepara alla fiaccolata, cittadini ed associazioni contro la mafia

AgrigentoNotizie è in caricamento