rotate-mobile
Cronaca Favara

Scoperta piantagione di marijuana, arrestati padre e due figli

Le 130 piante, alte dai 2 ai 4 metri, che avrebbe prodotto una volta immessa nel mercato illegale dello spaccio, un guadagno di circa 200 mila euro sono state trovate in contrada San Benedetto

Scoperta, dai carabinieri, una piantagione di marijuana in contrada San Benedetto, in territorio di Favara. Tre persone sono state arrestate. Si tratta di un padre, L. L., - agricoltore di 67 anni - e di due figli: uno, L. S., pastore di 31 anni e l'altro, L. P., agricoltore di 33 anni.

La piantagione con 130 piante di marijuana, alte dai 2 ai 4 metri, che avrebbe prodotto, una volta immessa nel mercato illegale dello spaccio, un guadagno di circa 200 mila euro, è stata scoperta grazie ad una operazione congiunta dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, della tenenza di Favara e del nono nucleo elicotteri di Palermo.

Durante la perquisizione nel casolare attiguo alla piantagione, i militari avrebbero ritrovato anche un fucile ad avancarica, con marca e matricola abrasa, e munizioni. Il tutto detenuto illegalmente. Su disposizione del sostituto procuratore di turno, i tre sono stati posti agli arresti domiciliari. 

I carabinieri, grazie al nucleo specializzato "Lass" di Palermo, sono riusciti ad effettuare, già in giornata, la campionatura "dell'erba", stabilendo il principio attivo delle piante che poi, naturalmente, sono state sradicate.

I tre dovranno rispondere dell'ipotesi di reato di detenzione e coltivazione illecita di sostanza stupefacente ma anche di detenzione illegale di armi e munizioni. I carabinieri hanno sequestrato una cartuccia calibro 38 special, 8 cartucce calibro 7,65, una calibro 44 e il fucile ad avancarica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta piantagione di marijuana, arrestati padre e due figli

AgrigentoNotizie è in caricamento