rotate-mobile
Cronaca Favara

Locali della scuola negati ai donatori di organi? Chiarimento fra Aido e Alberghiero

Il responsabile aveva polemizzato dicendo di non avere ottenuto l'autorizzazione a incontrare gli studenti. La dirigente aveva replicato dicendosi "basita", la polemica è rientrata

I locali dell'istituto alberghiero Ambrosini negati in occasione della giornata della donazione di organi, la polemica con la dirigente scolastica Milena Siracusa che si era detta "basita" e adesso, a distanza di circa un mese, arriva il chiarimento.

LEGGI ANCHE: Alberghiero, porte chiuse all'Aido nella giornata della donazione di organi

La presidente nazionale dell'associazione, Flavia Petrin, prende carta e penna e scrive alla dirigente scolastica. "Gentilissima professoressa Siracusa, - scrive - ho letto con piacere la sua sottolineatura, affidata alla stampa, rispetto alle importanti iniziative, finalizzate alla promozione della cultura della donazione di organi, che hanno sempre impegnato la sua scuola e lei in prima persona e che, cito testualmente dalle stesse informazioni di stampa, “si è sempre spesa, aderendo al mandato di far crescere donne e uomini capaci di assumere stili di vita sani, di conoscere la corretta alimentazione e di vivere i valori della generosità e della solidarietà”.

LEGGI ANCHE: La replica della dirigente scolastica: "Basita per la polemica"

Petrin aggiunge: "Cio’ premesso, le confermo tutta la stima e la disponibilità a collaborare nel comune intento di promuovere corretti stili di vita e una informata cultura della donazione solidale di organi, tessuti e cellule dopo la morte. Mi spiace per i contrasti che si sono creati tra lei e i responsabili di Aido Favara e mi auguro dal profondo del cuore che gli equivoci possano considerarsi superati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locali della scuola negati ai donatori di organi? Chiarimento fra Aido e Alberghiero

AgrigentoNotizie è in caricamento