rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Favara

Investono i loro risparmi in diamanti, adesso rischiano di perdere i soldi

La coppia si è rivolta all'Adiconsum che ha già diffidato a rimborsare - entro 15 giorni - i fondi spesi. In caso contrario, si rivolgerà all'autorità giudiziaria

Investono i loro risparmi, grazie all'intermediazione di un istituto di credito di Favara, nell'acquisto di diamanti. Adesso, reclamando il denaro che avevano speso negli anni passati per questo investimento, si sono rivolti all'Adiconsum che ha già diffidato a rimborsare - entro 15 giorni - i soldi spesi. In caso contrario, l'Adiconsum si rivolgerà all'autorità giudiziaria.

"I miei clienti hanno riposto sempre grande fiducia nell'istituto di credito - ha detto, secondo quanto riporta oggi il quotidiano La Sicilia, l'avvocato Giovanna Brucculeri - . Si convinsero a sottoscrivere il contratto perché era una operazione molto vantaggiosa e perché c'era l'istituto di credito a fare da tramite. Di recente si sono recati in banca per chiedere la restituzione della somma investita, ma dovevano prima di tutto dare mandato di rivendere i diamanti. Cosa che è stata fatta. Si sono visti arrivare a casa una raccomandata con la quale sono stati messi a conoscenza di clausole completamente diverse rispetto alle condizioni pattuite. Non viene offerta loro alcuna garanzia sul buon esito del mandato a vendere e, addirittura, il mandante si accolla il rischio di incassare un prezzo inferiore rispetto a quello di acquisto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investono i loro risparmi in diamanti, adesso rischiano di perdere i soldi

AgrigentoNotizie è in caricamento