rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Favara

"La vittima degli abusi va sentita con modalità protette", slitta incidente probatorio

L'indagato è un netturbino cinquantenne accusato di avere violentato e maltrattato la figlia

L’avvocato Valentina Fiorilli, difensore della presunta vittima, che ha denunciato il padre per violenza sessuale, lesioni e maltrattamenti, chiede che la donna venga sentita con le modalità di “audizione protetta”. Il gip Alfonso Malato accoglie la richiesta e rinvia l’incidente probatorio al 7 maggio. A chiedere l'interrogatorio della donna, in modo da acquisire la prova e renderla pienamente utilizzabile al processo, era stata il pubblico ministero Alessandra Russo sottolineando l’urgenza di acquisire subito la testimonianza in quanto "la vittima versa in una condizione di particolare vulnerabilità”. Il procedimento è quello a carico del netturbino cinquantenne favarese finito in carcere il 10 gennaio con l’accusa di avere ripetutamente violentato e picchiato la figlia.

Nell’ambito dell’inchiesta sono stati iscritti sul registro degli indagati, con le accuse di false dichiarazioni al pubblico ministero e favoreggiamento, altri due figli, la moglie e i cognati del principale indagato che avrebbero mentito, lo scorso 16 settembre quando furono chiamati a testimoniare, per sviare l'inchiesta.

La donna, dopo la separazione dal marito, era tornata a vivere dal padre insieme ai tre figli. In quel momento, secondo la ricostruzione degli inquirenti che ha trovato un riscontro nell’ordinanza cautelare in carcere, sarebbe iniziato l’incubo fatto di violenze sessuali, percosse e umiliazioni di ogni genere. In una circostanza avrebbe subito persino una un'aggressione con una pistola in mano e, con la minaccia dell’arma, il padre l’avrebbe costretta a spogliarsi e subire un rapporto sessuale. Il principale indagato, invece, difeso dall’avvocato Davide Casà (gli altri familiari sono assistiti dallo stesso Casà e dal collega Salvatore Cusumano) risponde di tre ipotesi di violenza sessuale, maltrattamenti e lesioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La vittima degli abusi va sentita con modalità protette", slitta incidente probatorio

AgrigentoNotizie è in caricamento