rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Favara

Alba di fuoco: distrutte due auto, al via le indagini

L'incendio sarebbe partito dall'utilitaria del disoccupato e poi si è esteso anche alla macchina di una casalinga. Annerito anche il prospetto esterno del palazzo sotto il quale i mezzi erano posteggiati

Alba di fuoco, a Favara, dove, in via Dei Mille, due autovetture - di proprietà di un disoccupato di 41 anni e di una casalinga di 65 anni - sono state distrutte da un incendio. Le due utilitarie - dello stesso modello: Fiat Punto - erano posteggiata una accanto all'altra. Danneggiato anche il prospetto del palazzo sotto il quale le macchine erano state lasciate.

Erano le 4,10 di ieri quando i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento raccoglievano l'Sos giunto alla centrale operativa. I pompieri, idranti alla mano, hanno lavorato per due ore. C'è stato però ben poco da fare: entrambe le Fiat Punto sono state distrutte. A quanto pare, stando alle ricostruzioni dei carabinieri della tenenza di Favara che sono immediatamente intervenuti in via Dei Mille, l'incendio sarebbe partito dall'auto del disoccupato: M. L. di 41 anni.

Le fiamme che hanno avvolto la prima utilitaria si sono poi estese alla Fiat Punto della casalinga ed hanno, dunque, anche annerito il prospetto esterno del palazzo. Cosa abbia fatto divampare l'incendio non è chiaro. I pompieri ed i carabinieri non hanno trovato tracce di liquido infiammabile o taniche sospette. Le cause, dunque, sono ancora in corso d'accertamento.

Spetterà all'attività investigativa dei militari dell'Arma fare chiarezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alba di fuoco: distrutte due auto, al via le indagini

AgrigentoNotizie è in caricamento