rotate-mobile
Cronaca Favara

Brucia l'auto di una 37enne, i carabinieri avviano le indagini

Non sono state trovate tracce di liquido infiammabile, taniche o bottiglie sospette. Elementi indispensabili per parlare, fin da subito, di un incendio dalla matrice dolosa

Brucia un’autovettura – una Fiat Grande Punto – di proprietà di una casalinga trentasettenne. E’ accaduto nella notte fra mercoledì e ieri nel cento di Favara, in via Trappeto. Mancavano pochi minuti alle due quando l’Sos veniva raccolto dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Agrigento. I pompieri subito accorrevano e una volta giunti nel centro di Favara, idranti alla mano, cercavano di salvare il salvabile. Al lavoro i vigili del fuoco sono rimasti fino alle tre circa. In via Trappeto anche i carabinieri della tenenza cittadina.

Militari dell’Arma che, coordinati dal comando compagnia di Agrigento, hanno avviato le indagini. Subito dopo che i vigili del fuoco sono riusciti ad avere la meglio sulle fiamme è stato, infatti, il momento del sopralluogo. Verifiche indispensabili per accertare la natura del rogo. Accanto all’utilitaria – stando a quanto ieri è stato ufficializzato dai carabinieri del comando provinciale di Agrigento – non sono state trovate tracce di liquido infiammabile, taniche o bottiglie sospette. Elementi indispensabili per parlare, fin da subito, di un incendio dalla matrice dolosa. Le cause del rogo sviluppatosi sull’utilitaria, ieri, risultavano essere, pertanto, ancora in corso d’accertamento. Spetterà naturalmente alle indagini, già avviate appunto dai carabinieri della tenenza di Favara, stabilire cosa sia accaduto e cosa abbia innescato la scintilla iniziale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia l'auto di una 37enne, i carabinieri avviano le indagini

AgrigentoNotizie è in caricamento