rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Favara

Favara, festa della pace per la 40esima edizione del Telamone

Il presidente e organizzatore, Paolo Cilona, ha ringraziato tutti i poeti e pittori partecipanti. La madrina della manifestazione è stata l’assessore al Comune di Favara, Rossella Carlino.

Grande festa della pace a Favara in occasione della quarantesima edizione del Telamone al castello Chiaramonte, il 18 novembre, alle 17. Il presidente e organizzatore, Paolo Cilona, ha ringraziato tutti i poeti e pittori partecipanti.

Si tratta di Enzo Argento, Liliana Arrigo, Carolle Babetto, Stella Camillieri, Carmelo Capraro, Maria Rita Grassagliata, Meloni Caterina Gullo, Salvatore Indelicato, Gaetano Licata, Melina Licata, Giuseppina Mira, Carlo Rigano, Margherita Rimi, Antonio Patti, Amelia Russello, Salvatore Sciortino, Giusi Terrasi, Silvana Vecchio, Franca Vitello, Luisa Zambito. 

La madrina della manifestazione è stata l’assessore al Comune di Favara, Rossella Carlino. 

Hanno collaborato con Paolo Cilona: Gerlando Cilona ed Enzo Vella, conosciuto come il "nonno" d'Italia. Da rilevare che, tra le opere esposte, è stata molto ammirata la ricostruzione, con tecniche di antropologia forense, del volto di una donna favarese di seimila anni fa, a cui è stato dato il nome di "Sofia", sepolta nella necropoli e trovata negli scavi di contrada Scintilia ad opera della Soprintendenza ai Beni Culturali di Agrigento.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, festa della pace per la 40esima edizione del Telamone

AgrigentoNotizie è in caricamento