rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Favara

Favara, il Comune si avvia a dichiarare il dissesto finanziario

Già con il previsto piano di riequilibrio sono state alzate tutte le aliquote di tariffe ed imposte, sono stati chiusi gli asili nido che avevano un costo annuo di circa 800 mila euro

Il Comune di Favara si avvia a dichiarare il dissesto finanziario. A confermare che "sono venute meno tutte le condizioni per cercare di evitare il default dell'ente" è stato il sindaco Anna Alba. "Sapevamo in quali difficoltà finanziarie si dibatteva il Comune - ha dichiarato Alba - e non ci siamo per nulla sorpresi dei conti in rosso che ci sono stati presentati. Abbiamo cercato di trovare soluzioni che, di fronte alla disarmante evidenza dei numeri, hanno ceduto il passo alla resa".

Il dissesto, a conti fatti, non sarebbe dissimile dal piano di riequilibrio - scrive il Giornale di Sicilia - essendo state già alzate tutte le aliquote di tariffe e imposte, avendo chiuso gli asili nido che avevano un costo annuo di circa 800 mila euro e avendo portato al 50 per cento la compartecipazione delle famiglie ai costi della mensa scolastica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, il Comune si avvia a dichiarare il dissesto finanziario

AgrigentoNotizie è in caricamento