rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Favara

Chiede un bacino ad una bimba di 10 anni, indagato per atti sessuali con minorenni

In tribunale, con l'assistenza di una psicologa, si terrà oggi l'incidente probatorio: la piccola verrà sentita, quale teste di parte offesa, e ricostruirà cosa è accaduto all'interno del supermercato

Lascia passare una bambina davanti al bancone di un supermercato, le chiede e ottiene un bacino sulla guancia. Ha 53 anni l'uomo di Favara che è stato iscritto nel registro degli indagati per atti sessuali con minorenni. Oggi, in tribunale, con l'assistenza di una psicologa, si terrà l'incidente probatorio: la piccola - 10 anni appena - verrà sentita, quale teste di parte offesa. A richiedere l'incidente probatorio è stato il Pm che sta coordinando l'inchiesta. Ad autorizzarlo è stato il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Agrigento Francesco Provenzano.

L'episodio - inquadrato come "atti sessuali con minorenni" - si sarebbe verificato lo scorso marzo, all'interno di un supermercato. Sarebbero state acquisite anche le immagini del sistema di video sorveglianza interna all'esercizio commerciale. L'uomo, che è rappresentato e difeso dall'avvocato Salvatore Cusumano, avrebbe lasciato passare la bambina davanti al bancone del supermarket e le ha chiesto un bacino sulla gancia. Bacino che la piccola, essendo l'uomo di sua conoscenza, avrebbe dato. I genitori della piccola hanno formalizzato denuncia e il cinquantatreenne è stato iscritto nel registro degli indagati. Oggi, la bimba - aiutata e supportata da una psicologa - ricostruirà come, quel giorno, sono andati i fatti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede un bacino ad una bimba di 10 anni, indagato per atti sessuali con minorenni

AgrigentoNotizie è in caricamento