rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

La magistratura belga "reclama" il neo collaborante, nuovo no alla consegna

La Corte di appello di Palermo, questa mattina, si è riunita dopo avere preso atto dell'ordinanza cautelare

La magistratura belga reclama il trentaduenne Mario Rizzo, neo collaborante le cui dichiarazioni alla squadra mobile e alla Procura potrebbero portare presto ad altri sviluppi.

Questa mattina la Corte di appello, dopo che in precedenza si era tenuta l'udienza nella quale Rizzo era stato assistito dal suo difensore, l'avvocato Gero Lo Giudice, ha preso atto del nuovo provvedimento cautelare e ha disposto, per la seconda volta, lo slittamento della consegna alle autorità belghe. 

L'agguato in Belgio, quel giro di armi sull'asse Liegi-Favara

In particolare viene dato il via libera all'estradizione ma la consegna materiale del detenuto viene rinviata in quanto Rizzo, che ha alle spalle diverse vicissitudini per droga, furto e violazione della libertà vigilata, deve prima saldare il suo debito con la giustizia italiana a cui, adesso, si è aggiunta questa nuova accusa di tentato omicidio.

Tentato omicidio, arrestato ventinovenne

La giustizia belga ne chiede la consegna perchè, negli anni scorsi, era stato scoperto a coltivare droga e poi, dopo essere stato posto ai domiciliari, aveva rotto il braccialetto elettronico per fuggire. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magistratura belga "reclama" il neo collaborante, nuovo no alla consegna

AgrigentoNotizie è in caricamento