rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Favara

Ticket di ingresso alla Farm cultural park? Se ne discute in una riunione

Si sono ritrovati i componenti delle commissioni consiliari, alcuni proprietari degli immobili che si trovano nel cortile nonché i titolari di esercizi commerciali

Ticket di ingresso ai Sette cortili dove, da sette anni, opera la Farm Cultural Park. La questione, tanto dibattuta, è approdata nell'aula del consiglio comunale dove, su richiesta del consigliere Calogero Castronovo, si sono ritrovati i componenti delle commissioni consiliari, alcuni proprietari degli immobili che insistono nel cortile nonché i titolari di esercizi commerciali sorti a seguito del successo di presenze frutto della straordinaria operazione culturale portata avanti dal notaio Andrea Bartoli.

Ingresso a pagamento? La Giunta ha detto sì

Nel corso dell’incontro si sono ribaditi i meriti del notaio Andrea Bartoli e della moglie Florinda Saieva che, con le loro intuizioni, il loro impegno, le loro idee hanno proiettato Favara nel panorama internazionale dell’arte e della cultura implementando il turismo e, conseguentemente, favorendo la nascita di ristoranti, alberghi, pizzerie, B&B. Ma i residenti - secondo quanto riporta oggi il Giornale di Sicilia - hanno anche chiesto che non siano limitati i loro diritti, soprattutto di movimento, visto che alcune installazioni, poste su suolo pubblico, lo hanno fatto. A sostenere le istanze di questi ultimi è il responsabile provinciale di Konsumer Italia, Giuseppe Di Miceli. All’incontro di ieri è mancata la controparte, il notaio Bartoli e la moglie perché impegnati fuori sede. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ticket di ingresso alla Farm cultural park? Se ne discute in una riunione

AgrigentoNotizie è in caricamento